SESSIONE FOTOGRAFICA NEW BORN

Ho conosciuto tante mamme, soprattutto in attesa, e molte mi dicono che vorrebbero fare una sessione fotografica appena nasce il bimbo, ma non sanno se farla subito o quanto aspettare.

Vi scrivo qualche informazione sulle sessioni newborn e su come le faccio io.

Quando: quando volete voi!!! Quello che dico sempre è che dipende da voi se volete avere un ricordo dei vostri bambini appena nati o nei mesi successivi. I bebè sono piccolissimi per pochissimo tempo e ogni genitore mi darà ragione, quando dopo qualche mese guardando le foto o i video fatti subito dopo la nascita, rimaniamo stupiti di quanto crescano in fretta. La fotografia “ferma” il tempo. Sarete voi, in base a come state, al vostro umore a dirmi quando siete pronti e in che momento volete “fermare” il tempo.

Dove: a casa vostra. I primi mesi sono quelli più delicati in cui la mamma e il suo bambino si conoscono. Sopratutto con i primogeniti c’è da prendere un po’ le misure, capire perchè piangono o quanto mangiano o perchè non dormono. Per questo le sessioni newborn vanno fatte a casa vostra. Perché ci prendiamo il tempo che serve, senza fretta e senza ansie. Io vi ritraggo nel vostro ambiente che è anche il suo, nella calma e nella serenità di casa. Non mi servono saloni delle feste. Basta una finestra, un letto, una poltrona. Niente di più. E la vostra meraviglia nel cullare il frutto del vostro amore!

Come: le mie sessioni neonato si chiamano “lifestyle”: non ho ancora trovato un termine che lo spieghi in italiano, ma si tratta di sessioni spontanee, non costruite dove quello che deve emergere è la gioia della nascita e di stringere fra le braccia il vostro nuovo amore. Io vi do’ consigli e vi guido quando necessario ma sempre in un’ambientazione e in modi il più naturali possibili. Perchè quello che voglio rappresentare sono proprio le interazioni e la vostra nuova vita. Così com’è.

I suoi primi ricordi: quando la vostra bimba o il vostro bimbo si riguarderà nelle sue foto, così piccola, sarà felice di avere un ricordo così bello. Anche questo è uno dei miracoli della fotografia.

Fratellini o sorelline: le loro prime foto insieme. Quando inizia una nuova avventura. La sessione newborn è anche un’occasione per stare più vicini, per scambiarsi i primi abbracci o tenere in braccio per la prima volta il neonato, come è successo in questa foto ad Anna, emozionantissima, e alla sua nuova sorellina, Letizia.

Varie

Post simili

SERVIZI

i ricordi sono le nostre radici