SESSIONE PRE-MATRIMONIO

Durante la preparazione di un matrimonio, fra le tante cose da scegliere, ai primi posti c’è il fotografo. Tutto è imporatante per rendere speciale il matrimonio, dal vestito al scelta del luogo dove festeggiare ma le fotografie saranno l’unico investimento che rimarrà per sempre e vi ricorderà quanto impegno avete messo nel preparare la vostra giornata e quanto sia stata speciale per voi e per chi l’ha condivisa con voi.

Spesso la scelta del fotografo non è sempre facile. Ci si fa consigliare dagli amici che si sono già sposati, si cerca sul web o si chiede consiglio a wedding planner o chi si occupa di matrimoni.

La fotografia di matrimonio è un campo in cui sto investendo molto. Sono tanti i grandissimi fotografi a cui mi sto ispirando e dai quali sto imparando, al fine di saper offrire una visione nuova e genuina del vostro “giorno più bello”. Non si è mai finito di imparare e questo vale ancora di più in fotografia.

Fra le cose che ora reputo fondamentale e consiglio a tutti gli sposi che intraprendono il bellissimo percorso del matrimonio, è proprio quello di regalarsi una sessione pre-matrimoniale.

Sono tanti i motivi per cui lo consiglio e ve ne elencherò qualcuno:

Conoscermi

Conoscere la fotografa, togliersi quell’imbarazzo che spesso tutti abbiamo davanti alla macchina fotografica e familiarizzare fra di noi.

Perchè? Il giorno del vostro matrimonio ci conosceremo già, saprete come lavoro e io saprò a cosa tenete, cosa vi piace e cosa non vi piace.

Io catturerò immagini spontanee di voi ma anche ritratti in posa. Scoprirete che certe “pose” sono semplicemente il vostro modo di stringervi, baciarvi o darvi la mano, e quindi di stare insieme.

Dovrete solo ripeterli davanti alla mia macchina fotografica.

Un bel ricordo

Le foto che vi darò dopo la sessione, le potrete usare per annunciare il vostro matrimonio o per creare qualsiasi ricordo o oggetto da usare durante il vostro matrimonio.

Un’idea molto carina è quella di organizzare la sessione fotografica dopo la prova trucco o dopo la prova acconciatura. Così vi renderete conto se è proprio quello che volete.

Del tempo per Voi

Il periodo che precede il matrimonio è fatto di tantissime cose da organizzare. Concedersi un pomeriggio o un pre-sera per farsi fotografare e stare insieme con serenità, è un modo per rilassarsi e ricaricarsi di energia e positività.

Che sia la casa in cui entrerete presto, o quella in cui già convivete, un luogo preciso o un campo aperto, la scelta è libera. Potete farvi consigliare o dirmi voi cosa dove vorreste che facessimo la sessione.

La fantasia non ha limiti e diversamente dal giorno del vostro matrimonio, possiamo andare dove volete e metterci tutto il tempo che serve.

Portraits

Post simili

SERVIZI

i ricordi sono le nostre radici