UN MATRIMONIO BUCOLICO

Il matrimonio di Claudia e Mauro è bucolico in un modo che mi piace tanto, sofisticato, colorato, fresco e personale. Il casale dello sposo, recentemente restaurato, è stata la cornice ideale di questa giornata dall’atmosfera di festa in campagna, immersa nella natura, tra sedie spaiate, toni naturali e luminarie.

Da Claudia, la sposa Io e mio marito ci siamo incontrati otto anni fa a Firenze, lui emiliano, io marchigiana. Entrambi affezionati alla propria terra, entrambi terrorizzati dal cambiamento… Eccoci qua, con una figlia di tre anni, Tea, a dimostrazione che volere è potere!

Il nostro matrimonio è stato semplice e sofisticato, informale e ricercato in ogni dettaglio. Volevamo uno stile bucolico e al contempo elegante.

Il desiderio di realizzare un matrimonio informale era di entrambi e il meraviglioso casolare immerso nei vigneti di mio marito si prestava benissimo! Per lui un valore aggiunto: quel casolare prima della ristrutturazione ha accompagnato la sua crescita, perché è stato il luogo in cui lui e i suoi amici per molti anni si sono ritrovati tutti i giorni per chiacchierare, una partita di calcio o un karaoke e dove hanno realizzato ogni anno, per molti anni, feste memorabili!

I colori scelti, tanto negli allestimenti quanto nei fiori, sono state tonalità chiare e naturali. Abbiamo avuto prevalentemente fiori di campo, camomilla, lavanda, abbinati a fiori dalla texture più elegante e raffinata, come la dalia, ma tutti i colori erano sui toni del cipria, del lilla, del beige, foglie di alloro nel mio bouquet.

La giornata è davvero volata, ma se potessi rivivere un solo momento, sceglierei il momento dello stupore quando siamo arrivati, ovviamente per ultimi, alla location e abbiamo trovato tutti ad aspettarci in questa cornice meravigliosa! Un conto era sapere come l’avrebbero allestita, un conto è stato vederla!

Ogni matrimonio è unico e dare consigli ai futuri sposi è davvero difficile, ma posso dire che organizzare un matrimonio così come lo sognate e che vi corrisponda, non ha prezzo!

Vorrei ringraziare tutti i meravigliosi professionisti che ci hanno aiutati ad organizzare proprio come volevamo, anzi meglio, questo giorno! Un grazie a noi per averli scelti e un grazie al meteo per averci regalato un caldo terribile!

Matrimonio

Post simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Elena Fantini Fotografa
Instagram
Pinterest

SERVIZI

i ricordi sono le nostre radici