Anita e il suo primo mese

La gioia.

La prima cosa che ho notato appena ho rivisto Nicole e Mattia, a più di un mese dalla nascita di Anita, è stata la gioia. Si leggeva chiara e limpida nei loro occhi. Poi la soddisfazione. E infine la pace.

Beh, la pace nei primi mesi di vita è un frutto che in molti non riescono a gustare. Anita dorme tutta notte e al momento non piange molto. Ma non è solo la pace in senso pratico. E’ qualcosa di più fine e inspiegabile, è una sensazione di serenità, felicità e orgoglio.

La dolcezza.

Anita è di una dolcezza infinita. Sono orgogliosa di queste foto che vi mostro con soddisfazione. Perché parlano di una famiglia giovane ed entusiasta. E la raccontano in modo silenzioso senza stravolgere il ritmo regolare delle loro giornate, mostrando tutto l’amore che si sente nell’aria leggera della loro casa. La piccola Anita è dolcezza e amore. E questo va raccontato in modo lieve, perché crescendo vedrà com’erano gli abbracci di mamma, ritroverà i suoi occhietti vispi e già curiosi e vedrà quanta gioia mamma e papà sprigionavano accanto a lei. Andare a casa loro per raccontarli cosi come sono, è stato un dono.

Il dono.

L’amore è un dono. Il più importante. L’amore muove il nostro pazzo mondo. Non sempre ma spesso.

Post simili

Elena Fantini Fotografa
Instagram
Pinterest

SERVIZI

i ricordi sono le nostre radici

Menu